Chi Siamo

Siamo nati da una grande passione e da una straordinaria intuizione!
L’intuizione non è nostra, ma lo è diventata: quella di “Papà D. Bosco” così come lo chiamiamo noi!
Lui diceva così ai suoi Ragazzi:
“Un Oratorio senza musica è un corpo senz’anima”.
La Passione invece si, è nostra!
Ma sempre perché comunque Figli di un tale Padre! E come spesso si dice, i frutti non cadono mai troppo lontani dall’albero!
Quando poi l’albero è buono..
E la passione è questa: Il Teatro!!! 🎩

Musica e Teatro!

Da lì è nato tutto!

Soprattutto, naturalmente, essendo un Oratorio sulle orme di papà D. Bosco, il “Teatro dei Ragazzi”!

E così, come si direbbe qui a Roma, con “una scarpa ed una ciavatta” abbiamo iniziato, inizialmente senza neanche rendercene conto, un Service Luci e Audio!!!

Iniziando dall’acquisto dei primi dieci “PC 1000” e 16 “PAR”, unitamente ad un paio di Dimmer, una piccola consolle Luci, un mixer 12 canali, usato, della Fostex, (col quale acquistammo anche un annesso “multitraccia a bobine magnetiche” da otto canali, che usavamo per registrare le musiche del “Don Chisciotte della Mancha”) e due casse RCF 300A usate!

Ci sembrava di sognare!!!
Potevamo fare liberamente i nostri spettacoli e musical in autonomia!!!

E così… Ci abbiamo preso gusto!

Rubando con gli occhi il mestiere ai professionisti (andavamo agli spettacoli, ma non per assistere allo spettacolo, ma per vedere “lo spettacolo delle luci e dell’audio e fare un mucchio di domande ai tecnici!…) abbiamo iniziato ad acquistare, mettendo i soldini da parte, granello a granello, le prime due Teste Mobili Wash!!!

Ah!!! Ci si è aperto un mondo!

Con la Bontà delle persone che hanno creduto in noi, con il mettere da parte ogni più piccola offerta, anche quelle delle messe celebrate in Oratorio (sono un Sacerdote, eh già!) pian pianino, nell’arco di quasi vent’anni, abbiamo tirato su un discreto Service Luci e Audio!

Uno dei nostri primi Ragazzi ha avuto l’ispirazione: chiamiamolo” E LUCE FU”!!!

E così finalmente è venuto costituendosi un Service vero e proprio!

Oratoriano, si, a servizio soprattutto di Oratori, Parrocchie, Eventi Religiosi, un “Service di Dio” per dirla così, che sappia e possa dare Luce e Voce alle innumerevoli cose belle che girano e fanno un pezzettino del “Regno dei Cieli” qui in mezzo a noi!!!

Il tutto a prezzi accessibili, perché Pane e Arte possano camminare insieme!Oggi il Service “E Luce Fu” è un po’ del nostro Pane che sogniamo quotidiano, per mettere in tavola colazione, pranzo e cena per i ragazzi dell’Oratorio Evviva Maria!

Sull’esempio di papà D. Bosco, i Ragazzi fanno Oratorio un po’ come era proprio ai primi tempi dell’oratorio!

Il nostro stile e progetto li trovi pubblicati nella nostra pagina Facebook dell’Oratorio Evviva Maria!

Il Service oggi è svolto da ragazzi, insieme, finché ce la farà, al Sacerdote, i quali si sono formati sul campo, e proseguono il loro cammino di Formazione Professionale attraverso preziose ed amatissime Alleanze con Professionisti che ci sono al fianco!

Un Service dell’alleanza!!!

A servizio delle Cose belle di Dio e dei suoi Figli!

Fatto con sorriso e professionalità!

Familiare e Professionale!

Perché qui in Oratorio Evviva Maria abbiamo scelto di vivere e portare a tavola semplicemente il pane quotidiano del nostro Lavoro!
Fatto insieme!

Come ci ha insegnato papà D. Bosco: “PANE, LAVORO E PARADISO”

Eccoci, siamo pronti!!!

Dtb wm 😉